Il Centro Ginetta Colombo di Cerro Maggiore compie 10 anni
Una bella festa insieme al sindaco, agli anziani, ai parenti e a tutti gli operatori del Centro
Correva l’anno 2013 quando la Cooperativa La Meridiana di Monza decise di prendere in carico un nuovo progetto dedicato all’assistenza e alla cura degli anziani. Non si trattò di aprire una nuova RSA.
Il Centro Ginetta Colombo, aperto 10 anni fa a Cerro Maggiore, è infatti composto da alloggi Protetti per persone in condizione di fragilità che offrono un’articolata protezione sociale e/o sanitaria. «Vivere in un alloggio protetto – spiega la cooperativa – significa per l’anziano mantenere la propria privacy ma nel contempo disporre di protezione e di assistenza personalizzata e finalizzata ai desideri e ai bisogni dell’anziano».
Per festeggiare i 10 anni dalla fondazione è stata organizzata una festa con una grande torta per celebrare insieme un traguardo importante. Erano presenti la Sindaca di Cerro Maggiore Giuseppina Berra, Roberto Mauri, Presidente della Cooperativa La Meridiana, Fulvio Sanvito Direttore de La Meridiana, Cristina Sandrini Direttrice Sanitaria della Cooperativa, Angelica Chiesara Geriatra del Centro Ginetta Colombo.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.