Minoranza agguerrita contro il sindaco Rossi: «Ignora i segnali di sfiducia»
La minoranza sanvittorese che in in questi giorni ha inviato una nota con la quale torna a puntare il dito contro il sindaco Daniela Rossi
«Il sindaco ignora i segnali di sfiducia che si stanno raccogliendo a San Vittore Olona». Ne è convinta la minoranza sanvittorese che in in questi giorni ha inviato una nota con la quale torna a puntare il dito contro il sindaco Daniela Rossi. A lei viene contestata la mancanza di collaborazione e ascolto. Di seguito la nota.
Il Sindaco Rossi è più attenta ad insabbiare i problemi interni piuttosto che di occuparsi delle criticità del paese. Continua ad operare col paraocchi ed i paraorecchie ignorando i segnali di sfiducia che provengono dai suoi stessi assessori.
Progetti iniziati ma che non partono, come ad esempio quello della consulta del sociale, mai convocata e soprattutto mai insediatasi. A precise domande durante lo scorso Consiglio Comunale, riceviamo risposte evasive ed evanescenti. Dove è finita l’attenzione all’ascolto, al sociale e alle associazioni? Forse è troppo faticoso dare corso al progetto e metterci la faccia? Ma questa non è l’unica lacuna evidente. Parla ora di mercato contadino dopo che in 4 anni non ha trovato la quadra, non riuscendo a stabilire sinergie con nessun operatore? Parla di attività che tutti i comuni limitrofi stanno portando avanti senza rendersi conto che il comune capofila del progetto Olona Green Way è proprio il comune di San Vittore Olona.
È vero che parte del percorso è stato purtroppo interessato dalle vasche di laminazione ma è vero anche che grazie al PLIS dei Mulini è stata creata una deviazione. Il percorso è usufruibile se solo fosse manutenuto, pulito e valorizzato. Parla anche dell’attenzione, della pulizia e delle manutenzione di giardini pubblici, di strade ecc. ma è sufficiente fare un giro in paese per comprendere la realtà. Il documento presentato dal sindaco in Consiglio Comunale non è altro che lo specchio del suo operato di questi anni: confuso e inefficace che pensa di salvare il salvabile in vista delle prossime elezioni.
Cons. Avv. Roberto Morlacchi
Cons. Maura Alessia Pera
Lista Centro Destra Morlacchi Sindaco
Cons. Arch. Paolo Salmoiraghi
Cons. Marco Zerboni
Lista civica Per San Vittore Olona Salmoiraghi Sindaco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.