Quantcast

Weekend di festa a Nerviano tra canti natalizi, Festa della Colorina e accensione degli alberi

Tre giorni di festa a Nerviano tra accensione degli alberi, presepi, canti natalizi, Babbo Natale e Festa della Colorina

Foto Natale varie

A portare in paese l’atmosfera natalizia aveva già pensato il weekend scorso la Babbo Run. Ora Nerviano si prepara a scandire il countdown verso il Natale con una tre giorni di festa tra accensione degli alberi, canti natalizi e Festa della Colorina.

Si parte giovedì 7 dicembre alle 16.45 in Piazza Don Musazzi a Garbatola con l’accensione dell’albero con la partecipazione dei bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, per poi proseguire, sempre con l’accensione dell’albero, alle 18 in Piazza della Chiesa a Sant’Ilario, anche in questo caso insieme ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Venerdì 8 sarà invece la volta di Facciamo Natale e della Festa della Colorina, che dalle 9 alle 18 porteranno in Piazza della Chiesa della Colorina, in via Meda e nelle vie limitrofe hobbisti, animazione per i bambini con la Fata Lina, esposizione di auto con l’associazione Veicoli Storici Villoresi, Babbo Natale con gli elfi monelli, uno zampognaro, dinosauro e unicorno, zucchero filato gratis, baby dance e street food, oltre alla tradizionale vendita di mele e di panettoni a cura dei ragazzi degli oratori.

Sempre venerdì 8 dicembre, in Piazza della Vittoria alle 17.15 verrà accesso l’albero di Natale del capoluogo con la partecipazione del Piccolo Coro Santo Stefano e del Corpo Musicale Santo Stefano e ci sarà un doppio appuntamento con la musica: alle 16.15, infatti, in Piazza della Chiesa della Colorina si esibirà il Corpo musicale cittadino, mentre alle 18 nella Chiesa della Colorina, con la regia dell’associazione L’universo di Maio, la mezzosoprano Lucia Bini, il tenore Antonio Murgo, Cesare Zanetti, Anna Cima e Domenico Murgo al violino, Rosaria Mastrosimone alla viola e Flavio Bombardieri e Marcello Murgo al violoncello faranno rivivere le musiche di Haendel, Mozart e Vivaldi.

Sabato 9 dicembre l’appuntamento è alle 15 con l’inaugurazione della mostra di presepi organizzata in municipio dall’Associazione Collage, seguito alle 18 dallo spettacolo laser natalizio e alle 21 dal concerto dei Mandolinisti Bustesi in Sala Bergognone. Sempre sabato 9, alle 16 l’associazione Tant par fa quajcoss porterà nella Piazza della Chiesa di Sant’Anna a Cantone Babbo Natale, che raccoglierà le letterine dei più piccoli e regalerà un dolcetto ai bimbi che sono stati buoni, mentre i piccoli dell’asilo nido Sant’Anna appenderanno le loro decorazioni all’albero di Natale; alle 18, poi, insieme al Corpo musicale cittadino verrà accesso l’albero di Natale tra panettone, pandoro, vin brulè, cioccolata calda e té.

I canti natalizi, poi, torneranno in piazza anche venerdì 15 dicembre, quando i bambini scalderanno con canti e poesie la Piazza della Vittoria a partire dalle 16.30.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore