Nella casa di Natale di Canegrate anche un trenino sospeso
Ad accoglierci, in via Fratelli Bandiera, con il solito entusiasmo, Angela Calcaterra e e Franco Addamiano. Il trenino sospeso attraversa gli ambienti del primo piano ed è interamente realizzata a mano.
Siamo tornati nella casa di Natale a Canegrate: ad accoglierci, in via Fratelli Bandiera, al civico 66, con il solito entusiasmo, Angela Calcaterra e e Franco Addamiano. Sono loro i creatori di questo piccolo tempio dedicato a Santa Claus, quest’anno arricchito da una bella novità: un trenino natalizio sospeso che attraversa gli ambienti del primo piano. Trenta metri di linea ferroviaria interamente realizzata a mano.
In casa, dal più piccolo soprammobile alle tende, fino al copriletto, tutto è a tema; nel giardino sono presenti la ruota panoramica, il trenino, i nani di Babbo Natale e le proiezioni alle pareti. «La maggior parte dei componenti è realizzata con materiale di riciclo, perché stiamo molto attenti all’ambiente», ricorda Franco che ha trasmesso questa immensa passione alla moglie: lo scorso 25 novembre è stato celebrato il loro matrimonio e come bomboniere hanno scelto casette di Babbo Natale.
Tutti i bambini sono invitati a visitare questa casa magica: «Per loro – ci dice Angela – abbiamo allestito anche una cassetta postale per spedire le lettere a Santa Claus». In programma c’era anche l’idea di addobbare lo spazio retrostante la villetta con un piccolo luna park natalizio. Per problemi familiari non è stato invece possibile realizzarlo, ma per questo Franco e Angela ci danno appuntamento all’anno prossimo. Buon Natale a tutti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.