“Da mesi il semaforo sulla ciclopedonale del Villoresi in viale Lombardia è inutilizzabile”
5 Dicembre 2023
Buongiorno,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione la seguente situazione. Sono residente a Villastanza di Parabiago e tutti i giorni, non possedendo l’auto, mi reco a Parabiago capoluogo per motivi di lavoro prima delle 7 del mattino.
Da parecchi mesi è stato volutamente reso inutilizzabile il semaforo sulla ciclopedonale del Villoresi in viale Lombardia, per cui per poter passare in sicurezza debbo aspettare la “clemenza” dei pochi automobilisti che si prestano a “sprecare” dieci secondi del loro tempo prezioso.
Vi lascio immaginare la difficoltà in questi mesi con giornate corte e brutto tempo. Ho apprezzato che in questi anni siano state realizzate opere tese ad incentivare la mobilità sostenibile, ma il non poter usufruire del semaforo rappresenta un passo indietro nei confronti di chi non utilizza l’auto.
Paolo Mancini
Foto di repertorio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.