Il Natale 2023 in Famiglia Legnanese con momenti di cultura e di tradizione locale
Protagonisti della serata il sindaco Lorenzo Radice, mons. Angelo Cairati, Luca Roveda vice presidente Fondazione Palio Legnano, Antonio Colombo curatore della mostra sui presepi e il musicista Salvatore De Pasquale
Tradizionale serata prenatalizia in Famiglia Legnanese con la cena che ha riunito soci e autorità, civili, militari e religiose.
Un incontro conviviale con la benedizione di mons. Angelo Cairati, prevosto e decano di Legnano, la presentazione di alcuni momenti dedicati al Palio di Legnano, e altri di carattere culturale-artistico, con protagonisti il sindaco Lorenzo Radice, Luca Roveda vice presidente Fondazione Palio Legnano, Antonio Colombo curatore della mostra sui presepi che si terrà in sala Caironi, e il musicista Salvatore De Pasquale.
Impeccabili padroni di casa, come sempre, Gianfranco Bononi presidente della Famiglia Legnano e Giuseppe Colombo ragiù e presidente della Fondazione Famiglia Legnanese.
Omaggio a tutti i presenti, una litografia dal titolo “Basilica San Magno in Legnano – L’andare a messa” , opera dell’artista piemontese Giordano Poletti, premiato in varie occasioni a livello nazione e insignito dell’Ambrogino d’oro dall’allora sindaco di Milano Carlo Tognoli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.