“StraMilano Sottozero” fa soldout, le basse temperature non fermano i corridori
Migliaia di runners riuniti a CityLife per inaugurare la prima edizione invernale della corsa più veloce e amata d’Italia
Oltre 2.000 runners hanno dato il via alla prima edizione di Stramilano SottoZero, la corsa cittadina che questa mattina ha registrato il sold out di iscrizioni, scaldando il cuore di migliaia di atleti professionisti e corridori amatoriali. Seguendo un percorso a circuito chiuso di 5 km, da Via Stratos passando per Viale Colleoni e Piazza Tre Torri, la manifestazione ha animato il quartiere futuristico di CityLife sfidando il freddo delle prime giornate di dicembre. Milano festeggia così il nuovo appuntamento, avviando una nuova stagione e diffondendo quello spirito di amicizia, di collaborazione e di solidarietà che solo lo sport sa trasmettere.
A celebrare l’inizio dell’evento, la Fanfara dei Carabinieri che, suonando l’Inno Nazionale, ha invitato tutti i partecipanti a vivere una giornata di festa e di attività all’aria aperta con amici e familiari.
Un grande spettacolo tra i grattacieli di CityLife, che oggi si è tinta di bianco e blu con le T-shirt e i pettorali colorati di Stramilano Sottozero. Alle 9.30 il primo colpo di cannone ha dato inizio alla 10 Km Fidal Competitiva, seguita alle 10.30 dalla 5 o 10 Km ad andatura libera, che ha visto la partecipazione attiva di giovani atleti e famiglie. Durante tutta la corsa, il Villaggio degli Atleti, situato in Piazza Burri, ha poi fornito un punto di appoggio e di ristoro ai runners.
Tra gli oltre 600 iscritti alla 10Km competitiva a trionfare nella categoria maschile il ventiduenne aresino Mattia Grifa (32’52”) seguito da Gabriele Losi (33’29”), chiude il podio Alessandro Tronconi (33’41”); tra le donne vince la Keniota Maria Gorette Subano con il tempo di 35’53”, secondo posto per Caterina Dallera (37’ 16”), terza Alessandra Pogliani (37’38”).
Appuntamento invece per il 24 marzo 2024 per la classica Stramilano. Le iscrizioni sono attualmente
aperte sul sito internet www.stramilano.it.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.