Quantcast

“Siamotuttiawanagana”, online la radio web animata da legnanesi che rifà il verso alle radio private anni 70

"Siamotuttiawanagana" è il concept radiofonico ispirato alle radio private degli anni 70. Protagonisti alcuni legnanesi reduci da esperienze musicali e un team decisamente più giovane. In onda da lunedì 4 dicembre

microfono

Lunedì 4 dicembre parte ufficialmente “Siamotuttiawanagana” stazione radio web (https://www.siamotuttiawanagana.com/), ideata da alcuni appassionati legnanesi di musica.

«Lo premettiamo, non sarà la solita radio – così afferma il gruppo – . Lo dicono tutti, poi però li ascolti e sono la solita minestra. Questo perché non si avvarrà dei soliti ingredienti. Siamotuttiawanagana è la miscela esplosiva di un manipolo di reduci in parte provenienti da esperienze musicali quasi alle radici del mondo beat, miscelati ad un team decisamente più giovane. Sarà un concept, quello radiofonico ispirato alle radio private anni 70».

Questa emittente ha le sue radici italiane, frutto di un passato radicato nelle prime radio private locali come Radio Wonderful Music e Radio Mi Amigo, anche se oggi vive felicemente a Lugano, non ha impianti sofisticati, non gode di risorse finanziarie smisurate, però possiede al suo interno un giacimento di sostanze oggi quasi esaurite in natura: idee, cultura storica, voglia di vivere, tanta passione».

«Non saremo né nostalgici né retorici – affermano i promotori – però, essendo stati testimoni di una epopea irripetibile, cercheremo di riportare alla luce il nostro passato. “Siamotuttiawanagana” sarà un omaggio a ciò che è stato, rilettura del passato in una chiave ironica».

Ma chi sono i protagonisti di questa avventura radiofonica?  «“Siamotuttiawanagana” non ha avrà nomi e nemmeno volti, lasceremo il piacere a chi ascolterà di dare un dare una immagine virtuale ai personaggi che animeranno le trasmissioni, nel rispetto che ha contraddistinto nei decenni scorsi il solco tra radio e televisione». Così ecco Circe, Cantante, Reggista (con due “g”), Notaio e altri ancora, tra cui “Peter Pan”, con qualche anno in più ma sempre con la vitalità e la simpatia, appunto, degli anni ’70.

«Siamo certi – la loro conclusione – che quanti avranno il piacere di ascoltare, provocherà sicuramente una smorfia a forma di sorriso, e questo sarà la ricerca del successo per noi più importante».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore