Quantcast

Scappa dalla Polizia di Stato di Legnano a bordo di un’auto rubata a Malpensa

Il fuggitivo è un 35enne di Villa Cortese. A bordo della sua auto c'era anche un 22enne indagato per spaccio

polizia di stato legnano

Un controllo antispaccio si è trasformato in un inseguimento tra Legnano e Villa Cortese. Ed ha portato gli agenti a bloccare un uomo e un ragazzo ed anche ad individuare due assuntori di droga, una madre ed un figlio.

È il bilancio dell’intervento effettuato nei giorni scorsi dagli uomini del dirigente Ilenia Romano impegnati a monitorare con attenzione il territorio. Tutto è iniziato quando i poliziotti hanno notato una vettura sospetta guidata da un 35enne, già noto alle Forze dell’Ordine per le attività di ricettazione, fermarsi per far salire un 22enne. Da lì è iniziato un inseguimento terminato sul territorio di Villa Cortese. Qui i due fuggitivi hanno lasciato l’auto per scappare a piedi.

In un primo momento gli agenti hanno seguito il passeggero di 22anni che è stato poi indagato per spaccio. Il ragazzo ha raggiunto la casa di un suo amico. Nell’abitazione i poliziotti hanno trovato una donna in possesso di modiche quantità di droga. La padrona di casa, madre dell’amico del fuggitivo, è stata quindi sanzionata per uso di stupefacenti.

Nella stanza del figlio (che al momento delle perquisizione era assente, ma in seguito è stato intercettato) è stato trovato un bilancino di precisione. Ultimati i controlli nella casa i poliziotti hanno individuato il 35enne che era alla guida di un’auto rubata a Malpensa lo scorso novembre (mezzo restituito al legittimo proprietario).

L’uomo è stato bloccato mentre camminava per strada ed oltre ad esser denunciato per ricettazione e auto rubata è stato anche sanzionato per guida senza patente e deferito per resistenza a pubblico ufficiale.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore