Quantcast

“Manuale di sopravvivenza – sulla felicità”, sold out al Pertini per lo spetacolo contro la violenza sulle donne

Il secondo appuntamento della stagione teatrale del Centro Pertini – Il Salice organizzata dal direttore artistico Luciano Mastellari opportunamente collocata nell’àmbito delle iniziative di denuncia e contrasto alla violenza sulle donne

Salice

Manuale di sopravvivenza – sulla felicità” di e con Chiara Claudi è stato il secondo appuntamento della stagione teatrale del Centro Pertini – Il Salice organizzata dal direttore artistico Luciano Mastellari opportunamente collocata nell’àmbito delle iniziative di denuncia e contrasto alla violenza sulle donne. Un altro appuntamento sold out. Applicando con successo l’ormai consolidata formula di cena + spettacolo, il numeroso pubblico ha prima saziato lo stomaco con piatti di stagione e poi deliziato lo spirito degustando l’intelligente e raffinato mix di brani e canzoni cui l’autrice e interprete Chiara Claudi ha fornito la sua splendida voce e padronanza scenica.

La rappresentazione è stata preceduta dagli interventi di Monica Ciardello, presidente della Casa del Volontariato e Ilaria Maffei, assessora alle pari opportunità, mentre tra i presenti c’erano anche la vicesindaca Anna Pavan e Alberto Centinaio, già sindaco della nostra città.

Selici

Al termine dello spettacolo, raccolti i calorosi e sinceri applausi di un auditorio fortemente partecipe, Chiara ha dato informazioni sull’attività di “Amleta”, associazione di attrici, registe, addette ai lavori e operatrici dello spettacolo che si battono contro la discriminazione e gli abusi cui sono sottoposte le donne in quell’àmbito. Prossimo appuntamento sabato 13 gennaio 2024 con Nora Picetti e il suo recital su Gino Strada.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore