Confindustria Alto Milanese, alla 78esima Assemblea imprenditori a confronto con scuole e istituzioni
Giovedì 23 novembre alle 10.30 al Teatro Tirinnanzi di Legnano il tradizionale appuntamento con gli industriali locali
La 78esima Assemblea di Confindustria Alto Milanese, tradizionale appuntamento dell’industria con la sua comunità, si terrà giovedì 23 novembre alle 10.30 al Teatro Tirinnanzi di Legnano. Il tema per gli imprenditori è quello del mettersi in gioco, investendo il proprio tempo in questioni d’importanza strategica e vitale per il benessere del territorio, del futuro della manifattura, della società in genere, con l’obiettivo di diventare sempre più attori sociali.
«Rifletteremo in particolare sui rapporti con il mondo della scuola e con le Istituzioni locali – spiegano da Confindustria -. Abbiamo infatti invitato oltre 200 studenti delle classi quinte superiori degli Istituti scolastici del territorio con i loro presidi e professori, a cui sono dedicati parte degli interventi». Ad aprire i lavori le tesi e l’appello a imprenditori e ragazzi di Maurizio Carminati, presidente di Confindustria Alto Milanese. A seguire le relazioni di Clemente Ingenito, Comandante pilota e Sebastiano Barisoni, giornalista e Vicedirettore di Radio24. A chiudere Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria.
«Quando le cose non funzionano in azienda – commenta il presidente Carminati – gli imprenditori sono abituati a sistemarle con pragmatismo e puntando ad azioni efficaci. Questo è il primo passo di qualsiasi iniziativa e si chiama “mettersi in gioco”. L’obiettivo è quello di essere responsabilizzati e ingaggiati su tematiche che finora ci hanno visto impegnati in maniera indiretta».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.