La Contrada Legnarello riabbraccia Antonio Siri alla cena piemontese
Sabato 18 novembre è stato il giorno del grande ritorno del fantino vincente riconfermato anche per la stagione 2024, è stato accolto dall’abbraccio giallo-rosso dopo essersi ripreso dall’infortunio
Sabato 18 novembre per la Contrada Legnarello è stato il giorno del grande ritorno: Antonio Siri, fantino vincente riconfermato anche per la stagione 2024, è stato accolto dall’abbraccio giallo-rosso dopo essersi ripreso dall’infortunio di cui è stato sfortunato protagonista lo scorso settembre al palio di Asti.
Galleria fotografica
Al ritmo degli applausi e dei canti dei numerosi ospiti presenti alla cena, il fantino ha fatto il suo ingresso accompagnato dal capitano Diego Tomalino.
«È sempre un piacere essere qui – commenta Siri – l’anno scorso vi ho detto che avevo fame di vittoria… e questa fame ce l’ho ancora!!.
Dopo l’ovazione dei presenti e in un clima entusiasta ha preso il via la cena giallo-rossa, realizzata per l’occasione in collaborazione con l’Osteria l’Antico Granaio di Calliano, una vera istituzione culinaria nel territorio del Monferrato, che ha proposto piatti tipici del territorio piemontese.
La serata si è conclusa con un momento celebrativo delle dodici vittorie della Contrada Legnarello: guidate da Andrea Muroni, la voce ufficiale del palio di Legnano, alcune importanti figure del presente e del passato giallo-rosso hanno stappato dodici bottiglie che riportavano le date dei trionfi del popolo di via Dante dal 1936 al 2023.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.