Quantcast

Ricercato a Perugia, 41enne in fuga trovato in un albergo a Legnano

I poliziotti sono riusciti a rintracciarlo con il sistema "Alloggiati web": un portale della Polizia di Stato che permette ai proprietari o ai gestori di strutture turistiche alberghiere ed extra alberghiere di comunicare i dati degli ospiti

polizia di stato legnano

Pensava di farla franca il ricercato di 41 anni che ha deciso di pernottare a Legnano in una struttura ricettiva. Solo che i poliziotti sono riusciti a rintracciarlo con il sistema “Alloggiati web”: un portale della Polizia di Stato che permette ai proprietari o ai gestori di strutture turistiche alberghiere ed extra alberghiere di comunicare in modo digitale i dati degli ospiti. Così il 41enne è stato condotto oggi, giovedì 16 novembre, in carcere. L’uomo dovrà scontare un residuo di pena di sei mesi.

In giornata i poliziotti del Commissariato di Legnano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di ripristino dello stato detentivo, emessa dalla Procura della Repubblica di Perugia nel decorso mese di marzo, nei confronti di un cittadino croato di 41 anni, resosi responsabile di reati predatori nell’anno 2012/2013 nella città di Perugia. L’uomo nel frattempo aveva però fatto perdere le proprie tracce trasferendosi all’estero. Ed oggi si è fermato in una struttura per dormire, a seguito delle verifiche effettuate alla reception il suo nominativo è risultato sospetto ed è stato così segnalato (in osservanza delle disposizioni del Tulps). Una volta ricevuta la segnalazione alla Centrale Operativa di Milano i poliziotti hanno raggiunto la struttura ricettiva legnanese dove il ricercato, residente all’estero, aveva deciso di pernottare.

In Commissariato gli agenti, hanno accertato l’identità del destinatario dell’ordinanza, ed hanno dato esecuzione al provvedimento portando il cittadino nella Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore