Quantcast

“La forza della vita” premio in memoria di Marco Minesi assegnato alla Castoro Sport Legnano

La moglie Claudia Capoferri, dalla scomparsa del marito nel 2020 per covid, ha voluto ricordarlo attraverso questo premio a favore della comunità

minesi

Dopo la Cooperativa sociale Santi Martiri di Legnano, “La forza della vita”, premio biennale riconosciuto alle associazioni di volontariato e beneficenza che si sono distinte per il loro lavoro sul territorio, è stato assegnato alla Castoro Sport, associazione sportiva che favorisce l’inserimento nel mondo dello sport e del lavoro di persone diversamente abili. 

Il premio, assegnato sabato sera in Villa Jucker con la collaborazione della Famiglia Legnanese, è consistito in un contributo in denaro e in un’opera dell’artista scultore Nicola Gagliardi, una  formella in ceramica in base di vetro, dal titolo “il sole e il cielo”  e si ispira alle qualità che Marco Minesi ha espresso nel corso della sua vita.

Minesi, indimenticato assicuratore ed imprenditore del territorio, è stato esempio di dedizione al lavoro e impegno per tutta la collettività. La moglie Claudia Capoferri dalla scomparsa del marito nel 2020 per Covid ha voluto ricordarlo attraverso questo premio a favore della comunità.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore