Quantcast

Weekend di festa per il Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho

Due giorni di concerti organizzati in occasione di Santa Cecilia, patrona della Musica per sabato 18 e domenica 19 novembre

musica classica

Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale in festa a Rho in occasione di Santa Cecilia, patrona della Musica. Due giorni di concerti e momenti conviviali in piazza e nella Chiesa Prepositurale di San Vittore.

«Una data importante, che coincide con il penultimo appuntamento ufficiale dell’anno dell’associazione più vecchia della Città (nata
ad opera di don Giulio Rusconi nel lontano 1901) – spiegano gli organizzatori -. Un anno in cui il Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale diretto dal Maestro Simone Clementi ha riproposto la propria attività in diverse occasioni civili e religiose della Città; nel concerto effettuato a Rho con l’accademia Danza&Danza di Pregnana Milanese con la direzione artistica di Rossana Palmitessa e persino a Como all’Aeroclub della città lariana in occasione della gara internazionale degli idrovolanti del Giro Aereo dei 6 Laghi». Sabato, il complesso musicale, in Chiesa Prepositurale di San Vittore, accompagnerà la Santa Messa delle ore 16.30; al termine della funzione, alle 17.30 terrà ‘Musica in piazza’. «La giornata sarà l’occasione per ricordare tutti i musicanti che nel corso di questi 122 anni di storia hanno fatto parte del complesso bandistico – spiegano gli organizzatori – e ringraziare tutti coloro che con grande impegno danno continuità a quest’associazione».

Dopo questo evento; il Corpo Musicale sarà atteso al Concerto ‘Aspettando il Natale’ sabato 9 dicembre alle 21 sempre in Chiesa San Vittore, con la collaborazione straordinaria degli Allievi di Canto moderno dell’Istituto Musicale diretti da Paola Candeo.

di
Pubblicato il 15 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore