Quantcast

Milano, vandalizzata la chiesa di Santa Maria Liberatrice, denunciati quattro minorenni

Ad identificare i quattro ragazzini tra i 15 e 16 anni (tutti nati in Italia) sono stati i carabinieri della Stazione Milano Vigentino

Carabinieri- chiesa di Santa Maria Liberatrice

Denunciati quattro minorenni ritenuti responsabili dell’atto vandalico registrato nei locali dell’oratorio e dell’associazione benefica “Milano Sospesa” a Milano. Ad identificare i quattro ragazzini tra i 15 e 16 anni (tutti nati in Italia) sono stati i carabinieri della Stazione Milano Vigentino.

L’attività d’indagine è stata avviata dalla Stazione Milano Vigentino a seguito dei fatti accaduti nella notte tra il 7 e l’8 agosto scorsi quando ignoti si erano introdotti all’interno della parrocchia della chiesa di Santa Maria Liberatrice. I militari, mentre indagavano sull’accaduto, si sono organizzati per riordinare e pulire i locali vandalizzati insieme alla comunità ed ai volontari dell’associazione.

Carabinieri- chiesa di Santa Maria Liberatrice

Le indagini, supportate dall’analisi dei sistemi di videosorveglianza, hanno poi permesso di identificare i minori, di cui 3 con precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio, ed eseguire delle perquisizioni domiciliari delegate dall’Autorità Giudiziaria, che hanno permesso di rinvenire e sequestrare i loro telefoni cellulari ed alcuni indumenti indossati durante la commissione dei reati.

Uno di loro, un 15enne residente a Milano, è stato inoltre trovato in possesso di un portafogli risultato provento di furto, venendo perciò deferito anche per ricettazione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore