Medici di tutto i mondo a “scuola” all’Ospedale di Legnano con il dottor Baldazzi
Nei giorni scorsi si è tenuto all’Ospedale di Legnano il corso ATLS (Advanced Trauma Life Support) che ha coinvolto ben 64 paesi del mondo
Anche quest’anno all’Ospedale di Legnano, si è tenuto il corso ATLS (Advanced Trauma Life Support). Promosso dall’American College of Surgeons, quest’iniziativa tenutasi nei giorni scorsi, è diffusa in ben 64 paesi del mondo e mira a fornire una preparazione pratica e uniforme a coloro che si trovano ad affrontare patologie traumatiche.
L’ iniziativa – sostenuta dal direttore UOC Chirurgia Generale di Legnano, dottor Gianandrea Baldazzi, ha visto protagonista il dottor Diego Mariani – chirurgo d’urgenza in forza allo stesso reparto – che ha promosso con successo le lezioni e la formazione del personale sanitario della Asst Ovest Milanese nel trattamento dei casi traumatici. La rilevanza di tale corso ha attirato anche partecipanti esterni all’ospedale, provenienti anche dalla Svizzera francese. «Questo dimostra il riconoscimento dell’alta qualità – precisa il dottor Baldazzi – e efficacia della formazione offerta.
Il dottor Diego Mariani ha ringraziato la Croce Rossa Italiana – sezioni di Busto Arsizio e Legnano – per la loro collaborazione: la loro partecipazione ha offerto un supporto fondamentale nell’organizzazione e nella gestione delle attività. «Il corso ATLS è un’importante opportunità per la formazione del personale medico che si occupa di patologie traumatiche e rappresenta una garanzia di qualità per i pazienti che necessitano di cure mediche in situazioni di emergenza – ha spiegato il dottor Baldazzi -. L’evento di Legnano si è concluso con successo, confermando ancora una volta Asst Ovest Milanese come un punto di riferimento per la formazione di eccellenza nel trattamento delle patologie traumatiche».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.