Esercizi a corpo libero a Canegrate, prende forma il percorso “Calisthenics”
Un intervento realizzato nei giorni scorsi, nel campetto di fronte alla scuola primaria, attraverso un contributo di Regione Lombardia pari a 29.660 euro
Posati i primi tratti colorati della pavimentazione anti-trauma in gomma colata per il percorso naturalistico “Calisthenics” nell’area verde in via Redipuglia a Canegrate. Un intervento realizzato nei giorni scorsi, nel campetto di fronte alla scuola primaria, attraverso un contributo di Regione Lombardia pari a 29.660 euro.
Si tratta di attrezzature per esercizi a corpo libero collocate nel verde. Le parti in nero verranno colorate di giallo sabbia e poi i lavori si potranno definire conclusi. «Un percorso naturalistico di tipo inclusivo, per il miglioramento della condizione psico-fisica e utilizzabili da tutte le persone incluse quelle con disabilità motorie, sensoriali, intellettive e di altro genere – spiegano dal Comune -. È composto da diversi elementi a diverse altezze rispetto al suolo, in grado di poter essere utilizzati da utenti di ogni età e condizione fisica. La pavimentazione anti-trauma ha non solo il compito di assorbire in sicurezza le cadute per sicurezza ma anche quello di facilitare l’accesso alle persone con mobilità ridotta.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.