Tennistavolo Parabiago, tre vittorie nei quattro incontri disputati
Nel quinto turno di andata dei campionati a squadre regionali e provinciali le squadre parabiaghesi si sono tutte ben comportate
Nello scorso weekend si è disputato il quinto turno di andata dei campionati a squadre regionali e provinciali di tennistavolo, nel quale le squadre parabiaghesi si sono tutte ben comportate, ottenendo ben tre vittorie nei quattro incontri disputati. Il comunicato della società
Iniziamo dalla Serie C2 (Girone B), dove il nostro team ha ottenuto un’importante vittoria nell’incontro casalingo contro il temibile Arese: un 5-2 piuttosto netto che proietta i nostri ragazzi nelle zone alte della classifica, alle spalle della capolista Gallarate.
I nostri avversari per la verità si sono presentati in campo senza il loro numero uno, ma questo nulla toglie alla prestazione dei nostri portacolori, che hanno lasciato solo due punti agli aresini, evidenziando un buon stato di forma e una buona compattezza di squadra, con due punti del “solito” Mattia Boretti e uno a testa per capitan Pietro Clementi e Mauro Manciga, oltre alla vittoria iniziale del doppio Boretti – Manciga.
I canguri sono ora attesi da un finale di girone di andata molto impegnativo, a partire dal prossimo turno del 2 dicembre, quando a Parabiago (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16,00) dovranno affrontare il temibile Milano Sport (squadra in cui milita il giocatore più quotato dell’intero girone), prima del gran finale del 16 dicembre contro la forte capolista Gallarate.
Dalla Serie D1 (Girone A) è venuta forse la maggior soddisfazione della giornata, con la prima inaspettata vittoria stagionale del nostro team sul difficile campo di Arese, contro una squadra che ci precedeva di quattro punti in classifica, anche se reduce da prestazioni non esaltanti.
I nostri alfieri hanno prevalso di misura (4-3) al termine di un incontro al cardiopalma, caratterizzato dalla netta vittoria iniziale del doppio Casero – Giroletti e dalle due belle e sofferte vittorie in singolare del nostro giovane numero uno Emanuele Giroletti, più che mai volitivo e determinato nel prevalere su due avversari di un certo spessore; in mezzo, due sconfitte per un Piergiorgio Casero che, pur lottando sempre alla pari con gli avversari, ancora non è riuscito a mettere il punto esclamativo sulle sue prestazioni, oltre a una nettissima sconfitta per Cesare Schiavi.
A questo punto, sul tre pari si giungeva ad un epilogo che sembrava già scritto tra capitan Schiavi ed il più quotato degli atleti avversari: e qui accadeva qualcosa di assolutamente imprevedibile, con il nostro esperto portacolori che, dopo aver perso nettamente i primi due set, prevaleva di misura nei successivi tre, portando i canguri alla prima vittoria stagionale.
L’insperata vittoria tuttavia non ha consentito ai parabiaghesi di lasciare l’ultima posizione in classifica, in quanto il Gallarate altrettanto sorprendentemente ha sconfitto il Morelli Cernusco, rendendo quindi ancora più appassionante la sfida del prossimo 2 dicembre, quando a Parabiago saranno di scena proprio i gallaratesi.
Dalla serie D3 provinciale, infine, sono venute una vittoria e una sconfitta: la nostra squadra A (Girone B Milano/Varese) ha sconfitto per 7-0 Uboldo “Geometra Legnani”, mentre la squadra B (Girone F) è uscita sconfitta per 4-3 dalla trasferta di Trezzano sul Naviglio.
Nel primo caso si è trattato dell’ennesima conferma del valore dei nostri giovani allievi e della loro crescita tecnica e agonistica: è stato infatti il terzo 7-0 nei cinque incontri finora disputati, che conferma i nostri ragazzi nel ruolo di grandi favoriti per la vittoria finale nel girone e la conseguente promozione in D2.
I punti sono venuti, oltre che dal doppio Maldi – Settembrini, da Gabriele Maldi e Simone Incantalupo (due e testa) e da Nicolò Settembrini e Matteo Galozzi (uno a testa).
Ora ai nostri ragazzi non resta che chiudere in bellezza un girone di andata da incorniciare, con le due ultime – entrambe in trasferta – contro Saronno e Nerviano, iniziando dal 2 dicembre contro i saronnesi: si tratta però di due impegni da affrontare con una certa attenzione, in quanto le due squadre in questione costituiscono le “terze forze” del campionato alle spalle dei nostri cangurini e del più quotato team di Uboldo.
Nel caso invece dell’unica sconfitta di giornata, patita come detto dalla nostra D3 “B” a Trezzano, non possiamo non rammaricarci per l’occasione mancata: una sconfitta di misura che non deve scoraggiare i nostri giovani portacolori, capitanati per l’occasione da Andrea Galozzi, autore di una prestazione autorevole e due bei punti.
Il terzo punto dei canguri è venuto da Fabio Garanzini, mentre minor fortuna hanno trovato Luca Bossi e Leonardo Trezzi.
Ora i nostri portacolori sono attesi da due incontri casalinghi, il primo dei quali, contro il Bonacossa Milano, in programma il prossimo 2 dicembre, potrebbe essere alla loro portata, contro una squadra che li precede di soli due punti in classifica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.