Legnano torna al Palaborsani nel posticipo contro Pielle Livorno
Palla a due alle 20.30 di lunedì 13 novembre. Tra i legnanesi, in dubbio Sipala
Posticipo di “lusso” per i Knights che lunedì 13 novembre ospiteranno al PalaBorsani di Castellanza la Pielle Livorno squadra favorita alla vittoria finale del campionato. Ad arbitrare la sfida, alle 20.30, saranno Lorenzo De Ascentiis (Cremona) e Andrea Marianetti (San Giovanni Teatino).
Legnano
Settimana tesa per Legnano reduce dalla sconfitta fuori casa contro Salerno. I giocatori in questi giorni hanno svolto intensi allenamenti per cercare di arrivare pronti alla sfida contro Pielle. «Sappiamo quanto sia importante la partita di lunedì – ha spiegato il gm Maurizio Basilico -. La squadra c’è. Lo sappiamo bene e lo abbiamo dimostrato. Dobbiamo solo avere continuità in campo: questa è la chiave che dobbiamo trovare. Stiamo insistendo su questo fronte». In questo momento, resta incerta la presenza di Sipala che, come ha precisato Basilico, si è infortunato ad una caviglia: «Vedremo lunedì sera se potrà essere dei nostri».
Pielle Livorno
La squadra del confermato Marco Cardani è ora seconda in classifica ma deve fare a meno di Federico Loschi che non ha ancora potuto vedere il campo in campionato. I livornesi hanno un roster di tutto rispetto che mediamente segna quasi 79 punti a gara. Di questi 79 punti, 14.1 sono fatturati da Mateo Chiarini che porta in dote uno scudetto argentino con la canottiera dell’Istituto Cordoba (città nativa di Marcos Casini), la squadra della sua città. Secondo realizzatore della squadra è un volto conosciuto a Legnano ed è Andrea Lo Biondo che proprio nel minibasket dei Knights fino alla U13 ha mosso i primi passi con la palla spicchi. Il terzo ed ultimo giocatore che va in doppia cifra per punti è Michele Rubbini, anche lui al secondo anno in maglia Pielle. Tutti gli altri giocatori di rotazione di assestano sui 9-8 punti di media, dando però un notevole contributo in difesa e a rimbalzo e sono: Laganà, Pagani, Campori e Diouf. A chiudere il roster: Manna, Dadomo, Gamba e Cristofani.
Classifica
Herons Montecatini 14 punti; Pielle Livorno*, Libertas Livorno, Gema Montecatini, Piombino e Lissone 12; Crema*, Avellino e Desio 10; Legnano*, Fiorenzuola e Sant’Antimo 6; Omegna*, Piacenza e Cassino 6; Salerno° 5; Caserta e Rieti 2
* 1 gara in meno
° Salerno 3 punti di penalizzazione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.