Quantcast

Insulti su Facebook all’ex sindaco Massimo Cozzi: risacrimento e scuse pubbliche per diffamazione

Cozzi ha deciso di devolvere il risarcimento simbolico riconosciutogli per gli insulti - si parla di circa mille euro - all'associazione Collage

Generica 2020

Tremila euro, comprese le spese legali, e pubbliche scuse. Tanto sono costate ad un cittadino gli insulti indirizzati attraverso Facebook all’allora sindaco di Nerviano Massimo Cozzi, che ha deciso di devolvere il risarcimento simbolico riconosciutogli dall’accordo “ratificato” dal Tribunale di Milano – si parla di circa mille euro – all’associazione Collage.

«Posso accettare qualsiasi critica a livello politico, assolutamente no gli attacchi personali e gli insulti – è il commento di Cozzi -. Per questo motivo mi sono tutelato a livello legale e, dopo due anni, questa volta, il tempo è stato galantuomo. Ci tengo a sottolineare che tutte le spese per l’avvocato sono state sostenute dal sottoscritto personalmente, senza nessuna delibera ed utilizzo di soldi pubblici. Il risarcimento “simbolico” verrà dato ad una associazione nervianese, individuata in Collage. E posso garantire che questo è solo l’inizio».

L’accordo, accanto al risarcimento, prevedeva anche le scuse pubbliche. Il cittadino, infatti, sempre a mezzo social, si è dichiarato «seriamente pentito dell’inqualificabile comportamento tenuto» e ha formulato «le pubbliche e sincere scuse» all’ex primo cittadino, oggi consigliere di opposizione, per le «gravi ed ingiuste offese scritte nei suoi confronti sia come persona che come sindaco di Nerviano».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore