Quantcast

L’illuminazione pubblica torna nel mirino di Scelgo Dairago: “Ancora lampioni non funzionanti o assenti”

La civica ha deciso di protocollare una nuova segnalazione formale a più di un anno dalla prima interrogazione dopo aver riscontrato «ancora diverse criticità su lampioni non funzionanti» 

illuminazione pubblica dairago

Illuminazione pubblica ancora nel mirino della civica di centrodestra Scelgo Dairago, che ha deciso di protocollare una nuova segnalazione formale a più di un anno dalla prima interrogazione presentata sul tema dopo aver riscontrato «ancora diverse criticità su lampioni non funzionanti»

«Nonostante l’interrogazione che era stata presentata dai nostri consiglieri Federico Olgiati e Roberta Ghislotti a ottobre 2022 sul tema illuminazione pubblica – spiegano da Scelgo Dairago -, ad oggi continuano ad esserci molte criticità sull’argomento. Nelle ultime settimane ancora una volta ci sono arrivate diverse segnalazioni da cittadini dairaghesi su lampioni non funzionanti o addirittura assenti che lasciano tratti di strade comunali completamente al buio, come ad esempio via XXV Aprile, dove troviamo due lampioni assenti all’altezza del vecchio municipio».

«Come già detto in passato – aggiungono dal gruppo di opposizione -, ricordiamo che il servizio di illuminazione pubblica è molto importante perché garantisce la sicurezza stradale, limita azioni di microcriminalità sul territorio e dona al paese un’immagine decorosa. Per garantire tutto questo l’amministrazione deve svolgere un’adeguata manutenzione degli impianti. I nostri consiglieri hanno presentato una nuova segnalazione all’amministrazione in carica per porre l’attenzione sul problema e dare voce ai cittadini dairaghesi stanchi di non ricevere risposte concrete. Scelgo Dairago continuerà nella sua azione di controllo».

Foto di archivio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore