Villa Cortese dice “No” alla violenza sulle donne con spettacoli, installazioni e panchine
L'appuntamento è per le 10.30 di giovedì 23 novembre. L'assessore alle Pari Opportunità Anna Benetazzo: «È importante parlarne»
Panchine dedicate alle donne per dire “No” alla violenza di genere, ma anche spettacoli ed installazioni. Così Villa Cortese celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L‘appuntamento è per le 10.30 di giovedì 23 novembre. «È importante parlarne – afferma l’assessore alle Pari Opportunità Anna Benetazzo -. Perchè il silenzio alimenta la violenza. Le donne non devono sentirsi sole, perché non lo sono».
Il programma
Una delle panchine è stata decorata dai giovani delle classi seconde medie. Nel contempo sarà presentata una installazione contro il femminicidio e a favore delle donne realizzata nel cortile del Municipio. Opera che resterà esposta sino al 3 dicembre. La giornata terminerà alle 21 con lo spettacolo teatrale “Le Troiane” di officine teatrali che si terrà nell’aula magna delle scuole Medie.
Di seguito la locandina dell’evento
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.