Quantcast

A Parabiago torna lo Sbaracco di San Martino

Domenica 12 novembre in piazza Crivelli a Parabiago torna lo Sbaracco di San Martino, evento che richiama la tradizione lombarda

stendipanni

Domenica 12 novembre in piazza Crivelli a Parabiago torna lo Sbaracco di San Martino, manifestazione organizzata per il secondo anno consecutivo dalla Pro Loco con il patrocinio del comune.

«L’evento richiama la tradizione lombarda dove il giorno, appunto, di San Martino i mezzadri lasciavano i campi e le case e si trasferivano in altre cascine – spiegano gli organizzatori -. È un evento simpatico che ha riscosso notevoli apprezzamenti da parte dei cittadini che “svuotano” case e cantine di oggetti per dare loro nuova vita in altre case».

L’invito ai cittadini, quindi, è quello di raccogliere per casa ciò che non si usa più e proporlo allo Sbaracco di San Martino. Possono essere portati oggetti di qualunque tipo e dimensione, scambiare quello che si vuole, regalare cose o ricavarne qualche soldino. Tavoli e gazebo saranno a disposizione dei partecipanti.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore