Pensa di esser assalito dai ladri e scappa, ma era un controllo della Polizia di stato
Così si sarebbe giustificato un automobilista individuato nell'Oltrestazione a Legnano durante un'attività di controllo per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga
Scambia i poliziotti in borghese per ladri e scappa. Così si sarebbe giustificato un automobilista individuato nell’Oltrestazione a Legnano durante un’attività di controllo, svolta nei giorni scorsi, per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga.
L’inseguimento
Tutto è iniziato in via Rossini all’altezza di via Palermo. In quel punto gli agenti hanno notato un’uomo di 23 anni (irregolare sul territorio) salire sul lato passeggero di un’auto guidata da un uomo di 35 anni di Legnano. Per svolgere gli accertamenti del caso gli agenti hanno cercato di bloccare il mezzo. Ma il 35enne, anziché fermarsi, ha avviato l’auto con a bordo il 23enne. Ed è così iniziato un rocambolesco inseguimento durante il quale, il 23enne straniero è riuscito a scappare, facendo perdere le sue tracce, in quanto è sceso dalla vettura in fuga all’altezza di via San Michele del Carsco, incrocio via XX Settembre. Mentre il conducente ha proseguito la sua corsa sino a via Alberto Da Giussano. Qui gli agenti lo hanno bloccato ed identificato. L’uomo, un 35enne, ha spiegato di aver scambiato i poliziotti in borghese per ladri. Nella sua auto, però, è stata trovata una dose di hashish. Si presume quindi che il 23enne fosse un pusher.
Al 35enne è stata quindi ritirata la patente per 30 giorni (la restituzione sarà valutata del prefetto di Milano). Nel contempo proseguiranno le attività di monitoraggio nelle zone sensibili del territorio come l’area in prossimità della stazione di Legnano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.