Quantcast

Piove e cade il controsoffitto al Galilei di Legnano, la Lega Giovani chiede interventi risolutivi

Un pannello del controsoffitto è caduto a causa di infiltrazione di acqua senza causare feriti. Il danno è stato già riparato ma la Lega Giovani si appella a Città Metropolitana per una maggiore sicurezza nelle scuole

Liceo Galilei Legnano

Le abbondanti piogge del 3 novembre hanno causato disagi anche al liceo Galilei di Legnano (Qui i danni a una casa Aler) dove un pannello di poco meno di un metro del controsoffitto è caduto a causa di infiltrazione di acqua e all’accumulo di foglie che si era creato. «L’area interessata – fa sapere la vicepreside del liceo, Sabrina Torno – è stata tempestivamente messa in sicurezza e le lezioni si sono svolte regolarmente. Non ci sono stati feriti e il danno è stato già riparato con risorse interne».

Il crollo, seppur di modeste dimensioni, preoccupa però il coordinatore della Lega Giovani Legnano: «Come accaduto nel 2021 – denuncia l’esponente del Carroccio – è caduta un’altra porzione di controsoffitto al liceo Galilei di Legnano. Fortunatamente, nessuno è stato ferito ma la situazione dei plessi della scuole superiori, gestiti da Città Metropolitana, è davvero preoccupante. Ci appelliamo pertanto al sindaco di Città Metropolitana – prosegue Pascarella – poiché urge un monitoraggio più puntuale delle scuole secondarie di secondo grado. È impensabile e intollerabile che dei nostri coetanei siano costretti a studiare all’interno di strutture pericolanti».

Il gruppo della Lega Giovani ha già intenzione di attivarsi, grazie al consigliere Metropolitano della Lega, Raffaele Cucchi, per chiedere a Giuseppe Sala risposte certe su quando saranno previsti interventi di manutenzione risolutivi sull’istituto legnanese: «Il sindaco del PD Sala – conclude Pascarella della Lega giovani – dovrebbe sapere di non essere solo il sindaco delle ciclabili o dell’area b, ma anche quello di tutti gli studenti delle superiori. Fin qui la gestione dell’edilizia scolastica in Città Metropolitana è stata disastrosa!».

Muffa e infiltrazioni, casa Aler a Legnano inagibile dopo la pioggia

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore