“La forza della vita”, il premio Marco Minesi all’associazione Castoro Sport
La consegna del premio biennale intitolato a Marco Minesi, indimenticato imprenditore e assicuratore, è prevista per sabato 11 novembre in Famiglia Legnanese
Presentato il premio Marco Minesi “La forza della vita”: sarà consegnato sabato sera, 11 ottobre, in Famiglia Legnanese.
“La forza della vita” è un premio biennale, riconosciuto alle associazioni di volontariato e beneficenza che si sono distinte per il loro lavoro sul territorio di Legnano.
Quest’anno verrà premiata la Castoro Sport, associazione sportiva che favorisce l’inserimento nel mondo dello sport e del lavoro di persone diversamente abili.
Il premio consiste in un contributo in denaro e in un’opera dell’artista scultore Nicola Gagliardi, una grande formella in ceramica in base di vetro, dal titolo “il sole e il cielo”.
Marco Minesi, indimenticato assicuratore ed imprenditore del territorio, è stato esempio di dedizione al lavoro e impegno per tutta la collettività. La moglie Claudia Capoferri dalla scomparsa del marito nel 2020 per Covid ha voluto ricordarlo attraverso questo premio a favore della comunità.
«Ho avuto anche io il Covid – spiega la moglie, promotrice dell’evento e del premio -, e ne sono fortunatamente uscita in forze. Allora mi sono detta di dover fare qualcosa per il nostro territorio e i suoi volontari. Con questo premio intendiamo ringraziarli per il lavoro silenzioso che fanno tutti i giorni. Ci sono associazioni che svolgono un lavoro incredibile. La Castoro Sport spicca in questo: stanno facendo un’opera encomiabile».
Carmen Colombo Galli, presidente della Castoro Sport, ha ringraziato gli organizzatori del premio a nome dell’intera associazione, ribadendo l’importanza delle proprie attività di inserimento nel mondo dello sport e del lavoro dei ragazzi seguiti, dell’attenzione alla loro crescita e al loro miglioramento in vari ambiti.
«Marco era una persona positiva, lungimirante e sempre attiva per la sua Legnano – ha sottolineato Gianfranco Bononi, presidente della Famiglia Legnanese -. Questo premio è sicuramente un aiuto per le associazioni».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.