A Legnano, la contrada San Domenico incontra gli studenti delle scuole del territorio
Hanno partecipato all'incontro 6 classi prime della scuola secondaria di I grado del Comprensivo di via dei Salici e 2 classi quarte della scuola primaria De Amicis
Nell’ambito dei progetti scolastici, sostenuti dall’amministrazione comunale, sezione istruzione, la contrada San Domenico del Palio di Legnano ha accolto nel proprio maniero alcuni studenti delle scuole di Legnano. In particolare 6 classi prime della scuola secondaria di I grado del Comprensivo di via dei Salici e 2 classi quarte della scuola primaria De Amicis.
I giovani studenti, accompagnati dai loro insegnanti, si sono avvicinati al mondo del Palio e alla storia del maniero di San Domenico.
La visita ha permesso loro di apprezzare da vicino alcuni costumi rappresentativi della sfilata storica esposti all’interno del museo, mentre la Sala Consiglio e la Sala d’Armi hanno svelato la raccolta delle spade dei capitani e dei gonfaloni di contrada.
L’apprezzamento è stato generale ed ha confermato la validità dell’impegno educativo e sociale portato avanti dalla contrada.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.