“Serve più rispetto”, si alza la voce dei “Fedelissimi lilla” sulla vicenda del campo ceduto al Palio di Legnano
"Il sindaco chiede a noi tifosi l'ennesimo sacrificio che, anche alla luce dell'attuale situazione che il calcio sta vivendo, corrisponde a un destro ben piazzato nello stomaco", un commento dei Fedelissimi
La decisione di anticipare al 1° aprile l’utilizzo del campo sportivo da parte del Palio di Legnano è oggetto diverse contestazioni e riflessioni. In serata, primi a manifestarsi pubblicamente i tifosi del “Lilla Club Fedelissimi”: «Non sta a noi dire quali siano gli accordi più opportuni tra Comune e Ac Legnano, ma sicuramente una maggiore tutela, noi tifosi lilla, pensiamo di meritarla».
Così l’inizio del comunicato in cui poi si ricordano precedenti infelici per squadra e tifoseria «costretti a trasformare le nostre gare casalinghe in trasferte e anche gli spareggi di fine stagione, vicini alle date del Palio, ci hanno visto lasciare le mura del “Mari”. Adesso il sindaco chiede a noi tifosi l’ennesimo sacrificio che, anche alla luce dell’attuale situazione che il calcio sta vivendo, corrisponde a un destro ben piazzato nello stomaco».
«Le partite di fine campionato – prosegue la nota – quando la classifica è ancora in bilico, sono anche le più delicate. Privare la squadra del fattore campo, con il calore del tifo lilla, andrebbe a minare quella che dovrebbe essere la normare attività di una squadra».
Da qui la conclusione con un appello: «Il Legnano calcio, come il Palio, è un simbolo, una realtà importante della città. Meritano entrambi gli spazi adeguati perchè, come già detto in passato, i colori lilla non possono essere utilizzati solo come passerella per i giornali. Serve più rispetto».
Corse del Palio di Legnano: “Saranno Comune e Fondazione a decidere le modalità d’uso del Campo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.