In biblioteca a Villa Cortese: arte e diritti con un laboratorio dedicato a Shirin Neshat
L'artista iraniana Shirin Neshat è una fotografa e regista che con la sua arte lotta da sempre a favore dei diritti. Il laboratorio, aperto ai bambini dai 7 agli 11 anni, avrà una durata di circa 2 ore
In occasione della Giornata Nazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza è previsto a Villa Cortese un laboratorio artistico, a cura di Luciana Sponsiello. L’appuntamento si terrà sabato 18 novembre alle 10 in sala consiliare del palazzo comunale in piazza del Carroccio.
Il laboratorio con lettura sarà dedicato all’artista iraniana Shirin Neshat, fotografa e regista, che con la sua arte lotta da sempre a favore dei diritti. Il laboratorio, aperto ai bambini dai 7 agli 11 anni, avrà una durata di circa 2 ore: per la prima parte, dedicata alla fotografia, è richiesta la presenza di un genitore dotato di smartphone per effettuare alcune foto e passeggiare per il paese.
La partecipazione è gratuita ma con iscrizione obbligatoria (posti limitati) per motivi organizzativi da poter effettuare direttamente all’interno della biblioteca o telefonando al numero 0331 434455, o ancora scrivendo a: staffcultura@comune.villacortese.mi.it
Di seguito la locandina dell’evento:
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.