Allagamento a Milano Garibaldi, treni in ritardo e Malpensa Express limitati in periferia
La limitazione più pesante è quella ai treni Malpensa Express da Milano Centrale, oltre allo stop alla fermata Garibaldi Passante. Ancora piuttosto diffusi i ritardi, anche se i treni circolano
Rimane complicata la situazione della circolazione ferroviaria a Milano, a causa dell’esondazione del Seveso e in particolare dell’allagamento della stazione di Milano Porta Garibaldi, in atto dalla mattina di oggi, martedì 31 ottobre.
Rfi parla in linea generale, nell’aggiornamento delle 16.30, di ritardi fino a 40 minuti.
La limitazione più pesante è quella ai treni Malpensa Express da Milano Centrale: se nella mattina i treni da/per l’aeroporto non effettuavano la fermata a Garibaldi, nel pomeriggio sono stati limitati alla tratta Malpensa-Bovisa. In sostanza: si fermano in periferia, senza andare in centro.
Anche i treni del Passante non effettuano fermata a Porta Garibaldi sotterranea, per l’allagamento del quartiere Isola (nella foto: la scala lato via Pepe).
Per il resto le linee da Garibaldi per Arona, Varese/Porto Ceresio e Luino sono comunque attive, seppur con ritardi.
Oltre a ritardi, c’è anche qualche specifica soppressione: sulla linea per Varese/Porto Ceresio è stato soppresso il treno 2556 (15:32 da Garibaldi) così come il treno corrispondente 2565 (17.16 da Porto Ceresio).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.