Fiera dei Morti e calcio lilla, controlli rafforzati a Legnano
Dalla sera di Halloween sino alla mezzanotte di mercoledì 1 ottobre la Polizia di Stato con la Polizia Locale e i carabinieri saranno impegnati a controllare la città
Dalla sera di Halloween sino alla mezzanotte di mercoledì 1 ottobre la Polizia di Stato con la Polizia Locale e i carabinieri saranno in strada per controllare i festeggiamenti per la città di Legnano.
Da Milano arriverà il Reparto Mobile di Milano per dare supporto ai poliziotti di via Gilardelli che dovranno agire su più fronti. Prima di tutto sarà messo in campo il dispositivo di sicurezza, già attuato in questi ultimi fine settimana, per evitare fenomeni di violenza giovanile in città. Si tratta di servizi specifici disposti a seguito dei tre scontri tra gruppi di ragazzi registrati lo scorso 13 ottobre. Episodi che hanno alimentato un senso di insicurezza tra i cittadini.
I controlli rafforzati
Dunque, la sera di martedì 31 ottobre, i poliziotti monitoreranno l’area della stazione, il centro e l’area di viale Toselli dove c’è il Luna Park di Legnano mascherato per Halloween. Dalle 5 della mattina di mercoledì 1 novembre la Polizia Locale scenderà in campo per vigilare sulla Fiera dei Morti. Con loro ci saranno anche poliziotti in borghese, carabinieri e Guardia di Finanza. Nel contempo la Polizia di Stato sarà impegnata sul fronte sportivo: nel pomeriggio allo Stadio Mari ci sarà la partita di calcio tra Legnano e Piacenza per la quale sono attesi 150 tifosi piacentini. Viste le situazioni di tensione già presenti in casa lilla ed il fatto che questa gara è considerata un derby gli agenti saranno schierati per evitare situazioni di insicurezza. Poi l’attenzione tornerà verso la Fiera e la movida serale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.