Degrado in Largo Tosi a Legnano, la denuncia di un lettore
Il cittadino allega anche alcune foto che mostrano lo stato di degrado della zona chiedendo se «Largo Franco Tosi, si possa considerare un luogo "decoroso"»
Un lettore denuncia la situazione di degrado in Largo Tosi a Legnano dopo avere assistito a un litigio la notte tra venerdì e sabato. «Ormai è quotidianamente – lamenta in una lettera che è anche un post di facebook – necessario chiedere aiuto alle forze dell’ordine per risolvere i litigi, tra chi abitualmente staziona in questo luogo e lo rende fortemente insicuro, estremamente sporco, luogo di spaccio indiscriminato sotto gli occhi di tutti». Il lettore, residente della zona, in particolare, si domanda perchè «in quest’area attenzionata dai più, sotto la lente di ingrandimento delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine, il sindaco non possa intervenire efficacemente, duramente e, soprattutto, di farlo quotidianamente?»
«Quando (alcuni mesi fa) in questa zona venne fatta un’azione costante di presidio del territorio, noi residenti ci siamo sentiti al sicuro. Cosa aspettate a replicarle nuovamente?». Il cittadino allega anche alcune foto che mostrano lo stato di degrado della zona chiedendo se «Largo Franco Tosi, si possa considerare un luogo “decoroso”». «Risulta quantomai evidente – conclude il lettore – che dove c’è degrado, sporcizia, abbandono, ci sia immancabilmente anche delinquenza e, ahimè; Largo Franco Tosi non fa eccezione».
L’invito del cittadino è rivolto al sindaco Lorenzo Radice sindaco per Legnano, «in quanto figura a capo delle istituzioni locali, come cittadino legnanese e residente in Largo Franco Tosi, le chiedo di non ritardare più nel mettere in pratica tutte quelle iniziative in suo potere per invertire questa pericolosa china».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.