Con la macchinina elettrica in sala operatoria, il dono di “Cuorieroi” alla Pediatria di Legnano
Iron Man, Batman, Minnie e Biancaneve, supereroi e personaggi dei cartoon dell'associazione "Cuorieroi", hanno fatto visita oggi, 30 ottobre, in reparto portando doni, gioia e sorrisi. L'iniziativa verrà presto replicata a Magenta
Una macchinetta elettrica per i bambini della Pediatria dell’Ospedale di Legnano. A consegnarla sono stati Iron Man, Batman, Minnie e Biancaneve, supereroi e personaggi dei cartoon dell’associazione “Cuorieroi”, che hanno fatto visita oggi, 30 ottobre, in reparto portando doni, gioia e sorrisi.
Il nuovo mezzo, giallo fiammante, potrà essere guidato dai piccoli pazienti per raggiungere la sala operatoria, «nella speranza – ha spiegato Antonino Galici, fondatore di “Cuoriuniti”, gruppo locale della Onlus nazionale N.I.D.A. Onlus – che possa dare loro il giusto coraggio». I bambini potranno utilizzarla anche per divertirsi all’interno del reparto.
L’Audi in miniatura è la 29esima auto donata dai supereroi dell’associazione alle pediatrie dei presidi ospedalieri della zona. La trentesima sarà presto donata all’ospedale di Magenta.
Insieme alla macchinetta, ai bimbi ricoverati all’ospedale di Legnano sono stati consegnati giochi portati loro direttamente nelle camerette. L’associazione raccoglie anche fondi per sostenere le pediatrie nell’acquisto di ausili medici o per soddisfare bisogni particolari. È inoltre già in programma un’iniziativa legata al Natale con una particolare “inversione di ruoli”: saranno infatti i bambini a scegliere un dono da portare a Babbo Natale per i bambini meno fortunati di loro.
«Siete impareggiabili – ha detto il direttore della Pediatria, Laura Maria Pogliani, nel ringraziare i “supereroi” -: ci date un motivo in più per svolgere la nostra professione con passione, perchè sappiamo di non essere soli». La pediatria di Legnano, nonostante il personale ancora in sotto-organico, effettua mille interventi chirurgici l’anno ed è dotata di un “Trauma team” che è riconosciuto come eccellenza. Presente anche il direttore medico Eugenio Vignati che si è complimentato con l’associazione, ringraziando i suoi volontari.
Visualizza questo post su Instagram
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.