Quantcast

“La giornata della Meraviglia”: a Cerro Maggiore giochi e riflessioni su “i bimbi in guerra”

Sabato 11 novembre alle ore 15.00, presso l'associazione "Il Chiosco Solidale", si terrà l'evento per bambini "La giornata della Meraviglia", dedicata al tema "i bimbi in guerra".

bambini biblioteca

Sabato 11 novembre a Cerro maggiore, presso l’associazione “Il Chiosco Solidale” (via S.Francesco 1), si terrà l’evento dedicato ai bambini dal nome “La giornata della Meraviglia“, durante il quale, tramite una serie di attività ludiche e laboratori, si tratterà il tema “i bimbi in guerra”.

L’evento aprirà alle ore 15.00, con una spiegazione delle “12 fatiche dei bimbi in guerra” e proseguirà poi con i “laboratori della meraviglia” (giochi della meraviglia, disegna la tua meraviglia, il bracciale della meraviglia, balliamo la meraviglia), seguiti da attività con la pasta di sale e travasi. Alle ore 16 verrà distribuita una merenda a tutti i partecipanti. L’iniziativa terminerà alle ore 18.00.

la giornata della meraviglia volantino

“Soprattutto in questo periodo travagliato l’attenzione va ai bambini che vivono la Guerra- spiegano gli organizzatori dell’evento– e questo è quello che vuole fare l’associazione “per fare sorridere il cielo”. La giornata della Meraviglia vuole essere un momento per bambini e famiglie di allegria e di conoscenza”.

La partecipazione è gratuita ma, per motivi organizzativi, è richiesta la prenotazione all’indirizzo mail: Giornatadellameraviglia@hotmail.com

di
Pubblicato il 27 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore