Quantcast

Il Palio di Legnano 2023 negli scatti del Circolo Fotografico Famiglia Legnanese

Le immagini saranno proiettate il 14 novembre al Cenobio del Castello di Legnano in una serata aperta a tutta la cittadinanza

Palio

Il giorno 14 novembre presso il Cenobio del Castello di Legnano, il Collegio dei Capitani e delle Contrade organizzerà una serata aperta a tutta la cittadinanza durante la quale – in collaborazione con il Circolo Fotografico Famiglia Legnanese – si rivivranno le emozioni del Palio 2023 grazie alla proiezione degli scatti eseguiti durante sfilata e corsa. Uno sguardo diverso per ammirare i nostri costumi e non solo: durante la serata il Professor Alessio Francesco Palmieri Marinoni parlerà della rilevanza iconografica dell’archivio fotografico in una manifestazione come quella del Palio di Legnano.

L’evento sarà aperto dal saluto del Gran Maestro Raffaele Bonito e dal Presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bonomi. Durante la serata, il Circolo Fotografico donerà a ogni contrada – come consuetudine – una chiavetta USB con le più belle foto di quest’anno, sia sulla sfilata che sulla corsa.

Programma della serata:
21,00 saluti del Gran Maestro e del Presidente della Famiglia Legnanese
21,15 presentazione delle attività del Circolo Fotografico Famiglia Legnanese per il Palio di Legnano
21,20 proiezione fotografie 2023
21,45 intervento del Prof. Alessio Francesco Palmieri Marinoni: “Immagini Identitarie”
22,20 consegna delle fotografie alle singole reggenze del Palio di Legnano 2023

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore