Quantcast

17°concorso di pittura “Premio Città di Rescaldina”, più di 90 gli espositori

Dal 20 al 22 ottobre 2023 si è svolto il concorso negli spazi interni di Villa Rusconi a Rescaldina

Generico 23 Oct 2023

Dal 20 al 22 ottobre 2023 si è svolto il 17°concorso di pittura “Premio Città di Rescaldina” negli spazi interni di Villa Rusconi. È un evento reso possibile dalla partecipazione di 97 espositori. La valutazione dei lavori è stata sottoposta al giudizio di due distinte giurie, la prima di esperti, la seconda costituita dai visitatori che hanno espresso con il voto le preferenze tra le opere in concorso.

Domenica 22 ottobre 2023 alle 18, presso la sala conferenze di Villa Rusconi, si è svolta la cerimonia di premiazione alla presenza del sindaco Gilles Ielo, del vice presidente di Proloco Rescaldina Egidio Ronchi, e del responsabile organizzativo per associazione ResArte Massimo Giani.

La giuria si è riunita giovedì 19 ottobre 2023 nella sede Proloco Rescaldina Aps composta dai signori Asnaghi Alessandro (Proloco), Gallace Rosy, Munizza Rosa, Rossetti Gian Luigi (Proloco), Rossetti Sara ResArte e Giani Massimo Presidente ResArte segretario senza diritto di voto.

«Esprimo il mio personale ringraziamento – aggiunge il presidente dell’associazione ResArte Giani Massimo – a tutti gli artisti partecipanti, ai soci ProLoco Rescaldina per la fondamentale assistenza prestata nella gestione economica ed allestimento, ai soci ResArte per il lavoro svolto, ai membri della giuria, all’assessorato e ufficio Cultura, alla biblioteca comunale quale punto di raccolta opere, oltre a chi con la sua presenza ha contribuito alla riuscita della manifestazione».

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI SUL CONCORSO

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore