Quantcast

Villacortesini alla passeggiata letteraria a Milano di Mariangela Traficante

L'evento è il primo appuntamento, non ufficiale, del circolo Culturale delle Calze Blu. A breve saranno proposte altre iniziative sempre rivolte agli amanti della lettura

villa cortese

Anche un gruppo di villacortesini ha partecipato alla passeggiata letteraria tenutasi nei giorni scorsi a Milano. Si tratta del primo “evento non ufficiale” del circolo Culturale delle Calze Blu realizzato in collaborazione sempre con Mariangela Traficante, autrice della guida letteraria “Luoghi e libri”.

Con comode ed un libro in mano la comitiva ha passeggiato tra Isola e Porta Nuova: «Due quartieri – spiega Traficante – che hanno cambiato pelle nel corso degli anni».

L’evento, particolarmente apprezzato, rientra fra le numerose attività che il circolo culturale delle Calze Blu organizzerà durante l’anno. «Camminare e godersi con lentezza una città si sposa bene con la filosofia del Circolo, perché permette di immergersi in modo più profondo nella realtà dei luoghi – spiegano i referenti del circolo – Il taglio letterario permette inoltre di scoprire anche angoli nascosti e di vedere tutto con occhi nuovi».

Tra le prossime iniziative, in collaborazione con il Comune di Villa Cortese e l’assessore Anna Benetazzo, c’è un incontro che si svolgerà online la sera del 12 dicembre. In quell’occasione i partecipanti andranno alla «scoperta dell’Albania e della sua letteratura. Chi volesse restare aggiornato può anche seguire il profilo Instagram calze_blu».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore