La casa editrice Albatros il filo presenta “Le montagne invisibili”, nuovo libro di Simona Ferrazzi
L'autrice, residente a Parabiago, nel 2019 aveva già pubblicato “Pelle di serpente” con la stessa casa editrice
La casa editrice Albatros il filo presenta una novità editoriale del proprio catalogo: il libro “Le montagne invisibili” di Simona Ferrazzi. Simona Ferrazzi è nata a Milano nel 1962 e vive a Parabiago. Ha compiuto studi classici e artistici, lavorando poi per decenni nel campo dell’advertising. Ha pubblicato alcune poesie nelle raccolte “Emozioni e Luci sparse” (editore Pagine) e il breve romanzo “Pelle di serpente” per il gruppo Albatros il filo.
Fin dal loro primissimo incontro Omar e Cécile erano rimasti folgorati l’uno dall’altra: lui, di origine araba ma formatosi in Francia fin dagli anni dell’adolescenza, lei “cittadina del mondo” sia per indole che per studi intrapresi; due realtà così diverse da sembrare complementari, in un perfetto incastro tra spiritualità millenaria, mediata da un’educazione squisitamente europea, e principi liberali pervasi da un profondo rispetto per tutto ciò che è diverso da sé. Sulla carta sembrava un connubio esemplare tra culture differenti, simbolo di un’integrazione che, a dispetto di quanto la politica faccia per favorirla o viceversa ostacolarla, trova da sé la sua naturale strada. Tuttavia, quando Cécile si reca in Africa per celebrare le nozze secondo il rito locale, avverte già i primi segnali di qualcosa che era sfuggito inizialmente alla sua percezione, come un piccolo seme che mette radici nel suo cuore e che con il tempo – complici le frequentazioni sempre più assidue con la famiglia di Omar – si trasformerà in un arbusto infestante e velenoso…
Le montagne invisibili è un romanzo che, con grande intelligenza e sensibilità, racconta il difficile percorso di conciliazione tra culture distanti, approfondendone gli aspetti più sottili e mettendo in luce l’implicita rinuncia a una parte di sé che, da ambo le parti, questa scelta deve comportare.
Ulteriori informazioni sulla casa editrice e sull’opera si possono trovare al link seguente:
https://www.gruppoalbatros.com/prodotti/le-montagne-invisibili-simona-ferrazzi/
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.