Coltellate davanti al locale di Rescaldina. Condannato a 6 anni un 24enne di Corbetta
I fatti risalgono a febbraio 2022. Il giovane ha ammesso di essere l'autore delle coltellate ad un 27enne di Cerro Maggiore, si è scusato e ha scagionato gli altri ancora a processo
Un giovane di 24 anni di Corbetta, G.S., è stato condannato a una pena di 6 anni di carcere per il tentato omicidio di un uomo di 27 anni di origine ghanese, M.A., residente a Cerro Maggiore. L’aggressione è avvenuta il 13 febbraio 2022 di fronte alla discoteca Mokha di Rescaldina.
La sentenza è stata emessa il 20 ottobre dal Giudice per l’Udienza Preliminare del Tribunale di Busto Arsizio, Stefano Colombo, che ha accettato integralmente le richieste dell’accusa. L’imputato ha beneficiato, dunque, della riduzione di un terzo della pena per la scelta del rito abbreviato.
Il 24enne, assistito dall’avvocato Roberto Grittini, aveva precedentemente confessato di essere stato l’autore dell’aggressore. Ha ammesso di aver accoltellato il 27enne all’addome, ma ha sostenuto di averlo fatto solo perché quest’ultimo stava picchiando suo fratello.
In aula, il giovane si è nuovamente scusato e ha manifestato pentimento per quanto accaduto. La sua confessione avrebbe anche scagionato altri individui coinvolti nell’aggressione. Alcuni di questi sono attualmente sotto processo e la loro responsabilità sembra essere limitata a un coinvolgimento secondario. Due di loro stanno affrontando il processo in dibattimento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.