Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PRESIDIO ANTIFASCISTA A MILANO CONTRO FORZA NUOVA

17 Dicembre 2010


Le forze politiche del legnanese aderiscono e promuovono la partecipazione al presidio antifascista e democratico di domani 18 dicembre alle ore 14.30 a Milano in piazza Oberdan

Nei giorni scorsi Forza Nuova era stata autorizzata ad aprire una sede in Corso Buenos Aires a Milano, in locali di proprietà dell’Amministrazione Comunale di Milano.

Forza Nuova, è una organizzazione estremista neofascista.

Le forze politiche e le realtà associative milanesi hanno firmato un appello unitario per la convocazione di una manifestazione contro l’apertura della nuova sede, preoccupati e sgomenti per la gravità e la portata di tale iniziativa e promuovendo pressioni istituzionali per revocare tale concessione. Il Comune di Milano, lunedì 13/12, ha notificato ai neofascisti la cancellazione della disponibilità all’apertura della loro sede in quei locali. Ciò nonostante Forza Nuova ha confermato la sua intenzione di prendere possesso di quei locali trovandosi, inoltre, spalleggiata da esponenti di primo piano del PdL come Marco Osnato Vice coordinatore cittadino, il consigliere Aldo Brandirali della lista Moratti e Roberta Capotosti consigliera provinciale del PdL.

A seguito quindi delle dichiarazioni svolte da esponenti di Forza Nuova e delle ambiguità contenute nell’atto della Giunta Moratti di revoca dell’affidamento dello spazio, si è deciso di confermare il presidio antifascista previsto alle ore 14,30 in Piazza Oberdan a Milano.

Ancora una volta una parte della destra spalleggia chi infanga la memoria di Milano città medaglia d’Oro della Resistenza, legittimando richieste di spazi organizzativi e politici a forze che hanno sempre osteggiato la democrazia e la nostra Repubblica nata dalla Resistenza antifascista.

Noi non possiamo e non vogliamo stare fermi; non si può non vedere in questo gesto di Forza Nuova e di chi la legittima politicamente, una provocazione che rischia di alimentare tensioni di cui la città di Milano e la nostra democrazia non hanno bisogno. Partecipiamo numerosi al presidio democratico e antifascista.

Federazione della Sinistra, Italia Dei valori, Partito Democratico, Sinistra Ecologia Libertà, Anpi sezione Legnano,Verdi  

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.