Quantcast

Ciclabile tra Legnano e Rescaldina “mangiata” dall’erba, la denuncia di un lettore

La lamentela di un cittadino per le condizioni inadeguate del tratto ciclabile lungo la strada che collega Rescaldina a Legnano

Generico 16 Oct 2023

Pista ciclabile impercorribile a causa del fondo sconnesso, della presenza di buche e di erba incolta che ostacolano il passaggio in vari punti. Anche l’illuminazione risulta inadeguata.

A denunciare lo stato di incuria del tratto di strada riservato alle biciclette lungo l’arteria di collegamento tra Rescaldina e Legnano che passa anche per Cerro Maggiore è un lettore costretto a percorrerlo quotidianamente

«Per motivi di lavoro la percorro più volte al giorno – ci racconta il lettore -: la mattina presto e la sera non si vede niente, mi sono già fatto male due volte. Non è possibile pedalare in queste condizioni, è troppo pericoloso».

La pista ciclabile è sconnessa in vari punti e si trovano spesso buche, alcune anche di modeste dimensioni. Manca un’illuminazione adeguata che, specie in quelle ore notturne o mattutine, rappresenta un evidente impedimento al transito sicuro di ciclisti o pedoni: «L’alternativa – denuncia – è passare sulla strada – ma è ancora più pericoloso».

Di recente sono stati sistemati i parapetti lungo la ciclabile, ma non sono in programma, almeno nel breve periodo, interventi che riguardino il fondo. Quanto alla potatura, i comuni sono stati informati della situazione e programmeranno un intervento, tenendo conto però che anche i privati, la cui proprietà si affaccia sulla ciclabile, dovranno fare la loro parte.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore