Quantcast

Sound Tracks jazz&blues guarda al 2024, Rossi: «Il festival è una proposta di speranza»

Positivo il bilancio tirato dal referente della manifestazione Daniela Rossi sindaco di San Vittore Olona

Soundtracks Blues festival 2023

«Sound Tracks jazz&blues festival è una proposta di speranza». Positivo il bilancio tirato dal referente della manifestazione Daniela Rossi sindaco di San Vittore Olona. Una riflessione espressa a pochi giorni dalla chiusura della diciannovesima edizione che è stata sul palco di Castano Primo.

L’ultima serata di una rassegna musicale, ideata da Luciano Oggioni nel 2005, è approdata sabato sera all’auditorium Paccagnini. «Questa 19esima edizione si è chiusa in bellezza. Ospite della serata è stato il cantante, chitarrista, band leader e compositore abruzzese Luca Giordano assieme alla sua band. «L’artista che è considerato uno dei più grandi talenti sulla scena blues europea ha proposto un repertorio tra cover e pezzi propri, strizzando l’occhio a blues, rock’n’roll, soul e persino funky. Serata stupenda degna di un grande festival»

Il festival ha  toccato i comuni di Nerviano, San Giorgio su Legnano, Lainate, Canegrate, Cerro Maggiore e Busto Garolfo. Ed ha «sempre portando un’esplosione di entusiasmo nel folto pubblico presente». Rossi ha poi precisato che «Questo festival è un grande evento musicale che si inserisce in un percorso culturale di ampio respiro.  Condivide con la cultura esperienze di conoscenza, dialogo, scambio. Arricchisce. Diventa espressione di creatività e ci permette di guardare l’orizzonte. Alla prossima edizione».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore