Lunedì dell’alimentazione: gli esperti parlano di dieta e sport
Appuntamento il 23 ottobre 2023 alle ore 21 all’Auditorium Padre Reina
Le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato con lo slogan “Accorciando le distanze”, approvate con delibera di Consiglio Comunale il 25 ottobre 2021, prevedono anche l’attenzione verso la salute dei cittadini.
L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Andrea Orlandi intende sensibilizzare e contribuire alla promozione della cultura di un’alimentazione sana ed equilibrata, elemento base e fondamentale per una vita in salute. Con questo obiettivo sono nati i Lunedì Rhodensi dell’Alimentazione, previsti due volte all’anno, dedicati al tema dell’alimentazione e agli stili di vita con incontri, conferenze per poi verificare anche la possibilità di organizzare workshop che coinvolgano giovani adulti.
Il primo appuntamento si è svolto il 17 aprile, sul tema “La lunga vita comincia a tavola”. Lunedì 23 ottobre alle ore 21.00, all’Auditorium Padre Reina di via Meda 20 a Rho, è in programma il secondo.
Nella prima parte della serata interverrà su “Dieta e Sport – Evidenze scientifiche”. Il nutrizionista rhodense Giovanni Seveso, del Consiglio Direttivo della IULM FOOD ACADEMY dell’Università IULM di Milano, docente dell’Executive Master in Nutrizione e Cucina dell’Università IULM di Milano e membro del Comitato Didattico Scientifico di Scienze della Vita del Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet a Locarno.
Seguirà una tavola rotonda dal titolo “Mangia come un campione” che, accanto a Giovanni Seveso, coinvolgerà, Nicola Sorrentino, medico nutrizionista direttore della IULM Food Academy; Daniele Dallera, caporedattore delle pagine di Sport del Corriere della Sera; Roberto Piva, allenatore nazionale di basket. L’evento è ingresso gratuito, aperto a tutti i cittadini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.