Tensione troppa alta sulla rete elettrica, danni a caldaie, condizionatori e corpi illuminanti a Cantone
i cittadini potranno chiedere il risarcimento dei danni attraverso il portale web www.e-Distributione.it, via PEC o tramite raccomandata
Condizionatori e caldaie fuori uso, corpi illuminanti ed elettrodomestici danneggiati: danni a pioggia venerdì 13 ottobre a Cantone, frazione di Nerviano, in zona Sant’Anna a causa di un errore umano da parte del personale di E-Distribuzione, società che gestisce la rete elettrica, per il mancato collegamento della fase neutra sulla connessione di bassa tensione.
«Il Comune di Nerviano è estraneo ai fatti essendo la rete elettrica totalmente in capo a E-Distribuzione – spiega il sindaco Daniela Colombo -, ma considerate le segnalazioni pervenutemi, ho contattato il gestore per chiedere chiarimenti e sollecitare la massima priorità al rimborso dei danni subiti dalla cittadinanza».
Rimborso che i cittadini potranno chiedere attraverso il portale web www.e-Distributione.it, registrandosi nell’area riservata e utilizzando il box “Informazioni e Reclami”, via PEC scrivendo all’indirizzo e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it o tramite raccomandata da inviare a E-Distribuzione alla casella postale 5555 con cap. 85100 Potenza.
«Si suggerisce – aggiunge la prima cittadina – di inserire nella richiesta il maggior numero di informazioni relative all’utenza quali, ad esempio, codice fiscale dell’intestatario, n. POD rintracciabile sulla bolletta, IBAN».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.