Quantcast

La Focol Legnano esce dalla Libellula Arena con l’intera posta in palio (3-1)

Ora per la Focol doppio turno casalingo, contro Club Italia (sabato 21/10) e Concorezzo (sabato 28/10)

focol legnano

Libellula Banca CRS CN – Fo.Co.L Legnano 1-3
(13-25, 15-25, 28-26, 24-26)

Una partita dalle due facce quella che ha visto protagoniste le piemontesi di Bra e le biancorosse legnanesi, con i primi due set abbondantemente a stampo Fo.Co.L, mentre nel terzo e quarto le padrone di casa sono uscite e hanno spinto maggiormente sull’acceleratore, prolungando in entrambi i casi le frazioni ai vantaggi.

Grande determinazione però per la squadra di coach Turino che voleva assolutamente tornare a casa con i 3 punti e così è stato: subito il colpo del terzo set (28-26), Cavaleri e compagne hanno tenuto testa all’arrembaggio casalingo, mostrando carattere e decisione nei momenti che contavano, riuscendo quindi a chiudere i giochi senza dare diritto di replica a Bra in un eventuale quinto set cui le ragazze di coach Barisciani speravano, soprattutto dopo i due break nel IV che hanno tenuto le piemontesi avanti per alcuni tratti.

Ottima prova per Legnano in fase offensiva e anche in copertura con successivi contrattacchi che spesso hanno minato la difesa piemontese, ed una chiave importante per scardinare le maglie di casa è stato il servizio.

Top scorer biancorossa Gaia Moroni, con i suoi 23 punti, seguita in doppia cifra da Zingaro (14) e Carcano (10).

Ora per la Focol doppio turno casalingo, contro Club Italia (sabato 21/10) e Concorezzo (sabato 28/10).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore