Prima trasferta lombarda per la Sangiorgese contro la neopromossa Social Osa
Coach Di Gregorio avrà a disposizione tutti i suoi uomini, con Merighi sempre in dubbio per un problema alla schiena
Prima trasferta lombarda sabato 14 ottobre per la Sangiorgese al PalaIseo di Milano, dove ad attenderla ci sarà la neopromossa Social Osa. La squadra di coach Paolo Avantaggiato, dopo aver vinto in casa con Sansebasket Cremona, è uscita sconfitta dalla trasferta di Piadena.
La società milanese in estate ha confermato buona parte del roster della scorsa stagione, aggiungendo dei giocatori importanti per la categoria. Il primo di questi nomi, nonostante non sarà in campo sabato, è il veterano Marco Passera, tornato in Lombardia dopo 25 anni di carriera sui campi di A1, A2 e B. In assenza del playmaker varesino la cabina di regia è affidata al capitano Andrea Lucchini, ala tuttofare classe 2000 in Social Osa dal minibasket.
Per lo spot di ala grande titolare è stato scelto Davide Bossola, classe 1990 arrivato da Gazzada, che condivide il reparto lunghi con l’ex Sangio Giulio Dushi, cresciuto nel settore giovanile ABA. Completano il quintetto la guardia-ala classe 1994 Mattia Malberti e la guardia classe 2004 Matteo Macchi, italo-svedese prodotto del vivaio della Robur Varese.
Escono invece dalla panchina i due lunghi classe 1997 Luca Albique e Riccardo Campeggi, entrambi confermati dall’anno scorso. Albique nel 2018 ha conquistato la promozione in Serie A2 con l’Urania Milano, squadra di cui faceva parte anche la guardia classe 1998 Davide Toffali, che dovrebbe rientrare sabato da un infortunio. Completa le rotazioni il playmaker classe 2004 Alessandro Manzoli, proveniente dalle giovanili dell’Urania Milano, insieme all’ala classe 2003 Matteo Bassani, secondo ex della partita cresciuto in ABA.
Coach Di Gregorio avrà a disposizione tutti i suoi uomini, con Merighi sempre in dubbio per un problema alla schiena. La gara sarà arbitrata da Vito Castellano di Legnano e da Mirko Sabatino di Piacenza. Per i tifosi della Sangio l’appuntamento è alle 18 al Palazzetto di Via Iseo a Milano, distante meno di 30 chilometri da San Giorgio. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della squadra di casa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.