Quantcast

Incontro con l’autrice Gheno, l’assessore Salvato «Un momento di riflessione per tutti i sanvittoresi»

Il prossimo appuntamento sarà sabato 21 Ottobre con la presentazione del libro di Raffele Baroffio su Libero Ferrario e Giuseppe Saronni

Salvato

Tutto esaurito per la serata dedicata alla presentazione dell’ultimo libro di Vera Gheno “L’Antidoto” edito da Longanesi.  L’evento tenuto nei giorni scorsi, ella Biblioteca Comunale di Villa Adele, è stato presentato dall’assessore alla Cultura Roberto Salvato. A presenziare anche il sindaco Daniela Rossi e il vicesindaco Dolores Nuzzo.

L’apprezzato incontro rientra nel progetto “Città che legge-Città che scrive” promosso dall’amministrazione per «dare spazio a chi si è messo in gioco scrivendo e pubblicando romanzi, biografie, saggi oppure poesie». Ed il prossimo appuntamento sarà sabato 21 Ottobre con la presentazione del libro di Raffele Baroffio su Libero Ferrario e Giuseppe Saronni.

La serata è stata moderata dalla scrittrice e libraia legnanese Amanda Colombo. «È stata una serata di spessore culturale che impreziosisce la rassegna San Vittore Olona “Città che legge-Città che scrive” che a cadenza mensile vede ormai da marzo 2023 la presentazione di almeno un libro in biblioteca – ha commentato l’assessore Salvato -. Una serata che può diventare l’inizio di una serie di riflessioni sul nostro modo di stare in rete e sui nostri stili comunicativi. Comportamenti e stili che come ci ha ricordato Vera Gheno spesso sono “avvelenati” ma che possiamo contrastare grazie agli “antidoti”: comportamenti che controbilanciano e ci aiutano a vivere meglio la nostra permanenza online. Credo davvero che anche qui a San Vittore noi tutti abbiamo un gran bisogno di antidoti. I vari gruppi social “se di……se” sono un ottimo esempio di come spesso la comunicazione sia viziata da comportamenti velenosi e di quanto siamo chiamati ad impegnarci tutti in un percorso di consapevolezza e impegno».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore