Incontro con l’autrice Gheno, l’assessore Salvato «Un momento di riflessione per tutti i sanvittoresi»
Il prossimo appuntamento sarà sabato 21 Ottobre con la presentazione del libro di Raffele Baroffio su Libero Ferrario e Giuseppe Saronni
Tutto esaurito per la serata dedicata alla presentazione dell’ultimo libro di Vera Gheno “L’Antidoto” edito da Longanesi. L’evento tenuto nei giorni scorsi, ella Biblioteca Comunale di Villa Adele, è stato presentato dall’assessore alla Cultura Roberto Salvato. A presenziare anche il sindaco Daniela Rossi e il vicesindaco Dolores Nuzzo.
L’apprezzato incontro rientra nel progetto “Città che legge-Città che scrive” promosso dall’amministrazione per «dare spazio a chi si è messo in gioco scrivendo e pubblicando romanzi, biografie, saggi oppure poesie». Ed il prossimo appuntamento sarà sabato 21 Ottobre con la presentazione del libro di Raffele Baroffio su Libero Ferrario e Giuseppe Saronni.
La serata è stata moderata dalla scrittrice e libraia legnanese Amanda Colombo. «È stata una serata di spessore culturale che impreziosisce la rassegna San Vittore Olona “Città che legge-Città che scrive” che a cadenza mensile vede ormai da marzo 2023 la presentazione di almeno un libro in biblioteca – ha commentato l’assessore Salvato -. Una serata che può diventare l’inizio di una serie di riflessioni sul nostro modo di stare in rete e sui nostri stili comunicativi. Comportamenti e stili che come ci ha ricordato Vera Gheno spesso sono “avvelenati” ma che possiamo contrastare grazie agli “antidoti”: comportamenti che controbilanciano e ci aiutano a vivere meglio la nostra permanenza online. Credo davvero che anche qui a San Vittore noi tutti abbiamo un gran bisogno di antidoti. I vari gruppi social “se di……se” sono un ottimo esempio di come spesso la comunicazione sia viziata da comportamenti velenosi e di quanto siamo chiamati ad impegnarci tutti in un percorso di consapevolezza e impegno».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.