«Importante e indispensabile il lavoro della Polizia Locale» i ringraziamenti del sindaco Daniela Rossi
Il primo cittadino a pochi giorni dall'ultima operazione regionale "Smart" Sistemi di Monitoraggio Aree a Rischio Territoriali avviata nella piazza principale di San Vittore Olona
«La Polizia Locale svolge un importante e indispensabile il lavoro». Così il sindaco di San Vittore Olona Daniela Rossi ringrazia gli agenti della Polizie Locali dell’Asse del Sempione guidati dal Comando di Legnano. «Accurato il lavoro che ogni giorno svolgono gli agenti nei numerosi compiti legati al loro ruolo, compiti molto spesso poco visibili tanto da far apparire il nostro territorio non custodito e abbandonato. La realtà è ben diversa».
Il primo cittadino a pochi giorni dall’ultima operazione regionale “Smart” Sistemi di Monitoraggio Aree a Rischio Territoriali avviata nella piazza principale di San Vittore Olona. A presenziare il comandante della Polizia Locale Ermanno Taeggi e il comandante di Legnano Daniele Ruggeri. Con loro il sindaco di Legnano Lorenzo Radice (Legnano è il comune capofila) e gli altri sindaci dell’aggregazione che hanno passato in rassegna lo schieramento degli operatori.
«I compiti della polizia locale sono molteplici e di differente natura – ha affermato il primo cittadino -. Non tutti sanno che gli agenti si occupano di polizia stradale; polizia amministrativa; polizia giudiziaria; pubblica sicurezza; polizia urbana; protezione civile; attività istituzionale e di rappresentanza e di servizi ambientali. Tra i compiti c’è anche quello dell’educazione stradale e alla legalità. Ma sono tante altre le attività che svolge. Competenza, conoscenza e coesione rendono l’unione di tanti comandi aggregati estremamente più incisiva di quello che potrebbe essere il risultato di un solo piccolo comando. I dati riscontrati della notte di attività coordinate sono importanti: 61 operatori e 20 pattuglie di Polizia locale sono stati impegnati nei posti di controllo lungo le principali direttrici del traffico (Sempione, viale Cadorna a Legnano, Sp12), oltre ad alcuni controlli nei giardini, parchi cittadini e nei locali».
Il bilancio dell’attività di Polizia stradale vede un totale di 116 sanzioni al codice della strada (su un totale di 360 veicoli controllati), dieci tra fermi e sequestri, otto conducenti risultati positivi all’alcool test e undici patenti ritirate. Due sono stati i sinistri rilevati, uno a Legnano senza conseguenze e uno a Parabiago con feriti e omissione di soccorso per cui sono in corso le indagini.
Undici patenti ritirate e 116 sanzioni registrate nell’operazione “Smart” del fine settimana
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.