StudentLink termina la propria fase di testing: la startup si prepara a sbarcare sul mercato
Il 19 ottobre 2023 dalle 19 alle 21 a villa Juncker a Legnano l’evento di presentazione dell’app.
Dopo una lunga ed accurata fase di testing la startup StudentLink è pronta a dar vita in maniera stabile a quello che sarà il primo social network universitario, nonché l’alleato perfetto al fianco degli studenti e non solo. Scambio di appunti, eventi e iniziative a sostegno dei ragazzi saranno soltanto alcuni dei molteplici servizi innovativi che la startup porterà sul mercato.
Si avvicina sempre di più il decollo dell’innovativo servizio targato StudentLink, realtà ideata da Marco La Rocca insieme a due colleghi di Università, che ha poi visto l’aggiunta di ulteriori figure (tutti studenti) nei vari ambiti di interesse, fino alla costituzione a marzo 2022 grazie anche all’incubatore certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico ComoNext Innovation Hub.
Grazie a una suddivisione strategica dei ruoli con l’amministrazione guidata dal CEO Marco la Rocca, il ramo IT guidata dal CTO Alessio Serreli e da Alessio Giardina, il ramo Marketing guidato dal CMO Nicolò Joswig e la gestione dei partner e degli eventi gestita da Francesco Manfra e Matteo Spreafico la startup si prepara oggi al lancio dell’applicazione per la seconda metà di settembre sull’Università LIUC Carlo Cattaneo, pronta all’espansione su varie università in tutta Italia.
La nuova applicazione sarà disponibile sui mercati online a partire da ottobre 2023, pronta a diventare il principale punto di riferimento dello studente universitario e non solo. La startup sarà infatti la prima community ed il primo social network universitario, fornendo un’ampia di gamma di servizi, tra cui scambio di appunti, networking tra studenti, organizzazione di eventi, car pooling, sconti dedicati, news e numerosi altri contenuti innovativi.
L’azione di StudentLink non si esaurisce però soltanto al rapporto tra ragazzi ma coinvolge attivamente anche i vari istituti universitari, migliorando il legame e l’interazione tra studente ed ateneo. Una soluzione progettuale che promuove la crescita di una community che viene creata tramite un’applicazione ma che può uscire dai confini della tecnologia e valicare le porte della vita reale.
L’idea della startup si inserisce in un contesto di incertezza e smarrimento che caratterizza gli studenti di oggi, alimentato sempre di più in questi ultimi anni dagli shock socio-economici che stiamo osservando. Temi come questi sono stati affrontati in maniera significativa dal CEO di StudentLink Marco La Rocca, invitato a partecipare all’evento targato “ThinkTo” al Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio. Come dichiarato dallo stesso sul palco «lL’applicazione nasce per cercare di ridurre il gap fra il mondo liceale e il mondo universitario, eliminando quel senso di spaesatezza percepito dagli studenti, accompagnandoli e supportandoli nel loro inserimento in una nuova fase della loro vita».
La direzione intrapresa dalla startup fino ad oggi rappresenta un importante segnale per una serie di aspetti che risultano essere chiamati a gran voce dagli studenti e di conseguenza meritevoli di grande tutela e attenzione. Con la fine della fase di testing la startup aggiunge così un altro piccolo tassello al proprio percorso di crescita, che ha visto una consolidazione costante nel tempo grazie all’ottimo lavoro svolto dal team in tutte le fasi sin dalla nascita del progetto.
Come dichiarato dal CMO di StudentLink Nicolò Joswig, «la startup si prepara all’imminente lancio dell’applicazione sul mercato con l’obiettivo ben chiaro di espandere presto i suoi orizzonti sia territoriali che, soprattutto, nei servizi offerti agli studenti; questo perché la volontà primaria di Studentlink è quella di essere un alleato fedele ed affidabile lungo tutto il percorso universitario in un ambiente dove i dati ci insegnano che gli studenti hanno sempre più bisogno di un supporto continuo».
StudentLink invita tutti i lettori a unirsi alla community e a visitare i canali web e social della startup, sia per informarsi e rimanere aggiornati sui contenuti promossi, ma soprattutto per comprendere come la vera forza di questa realtà sono sopratutto le persone che ne fanno parte.
Link per prenotazione posto all’evento:
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-presentazione-studentlink-736330573567?aff=oddtdtcreator
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.